Cari bambini, come state? Spero stiate tutti bene, ben chiusi in casa approfittando di questo tempo di emergenza a coltivare gli affetti più cari che sono i vostri familiari. Mi raccomando seguite le regole che ci vengono imposte, così ben presto, spero, potremo ritornare a scuola, alla vita di sempre, e finalmente potremo riabbracciarci.
A tal proposito vi consiglio questo breve filmato che ci parla del Coronavirus, ma spiegato simpaticamente da un bambino.
Simpatico vero?
Ma cerchiamo di seguire bene i suoi consigli!
Allora, visto che non possiamo vederci, le nostre lezioni saranno un po' diverse dal solito: utilizzeremo questo blog! Con il blog possiamo vedere dei filmati, fare dei test di verifica, fare il download (scaricare) delle schede da completare e, nello stesso tempo, impareremo anche ad utilizzare le nuove tecnologie. Ma questo blog sarà anche un mezzo per sentirci più vicini.
Come primo impegno vi consiglio la visione di un filmato, tratto dal film Jesus. Non ve lo propongo tutto per intero, ma la parte che interessa gli argomenti che abbiamo affrontato insieme in classe.
Quando avrete finito la visione del filmato, se volete, lasciate un commento sotto a questo post nel quale descrivete la scena o le scene che vi hanno colpito di più. Ok? Alla prossima settimana!
Un bacione a tutti voi.
Maestro Giuseppe
Sara Giordano 4A. La scena che più mi ha colpito è quella in cui Gesù era nel deserto , mentre il diavolo sotto forma di serpente lo tentava dicendogli di trasformare la pietra in pane. Gesù è stato bravissimo a non cedere alla tentazione nonostante la fame. ��A presto maestro!
RispondiEliminaHo visto il filmato e ho capito che Gesù perdona gli uomini perché chi si abbassa verrà esaltato e chi si esalta verrà abbassato e che Gesù ci salverà da questo brutto periodo .ciao maestro Giuseppe. Leo maiorano 2b
RispondiEliminaMi è piaciuto molto questo filmato, perchè Gesù ha sempre lo sguardo dolce e ha voluto bene a tutti gli uomini anche a chi lo ha cacciato via dal Tempio, ha anche aiutato i pescatori che non avevano pescato niente perchè è buono. Un bacio al maestro Giuseppe da Serena Albanese 2A.
RispondiEliminaBuongiorno maestro , sono Nicola Russo 4A , la scena che mi ha colpito di più è quando le persone intorno a Gesù gli hanno chiesto : " Mostraci tu la via " e Gesù ha fatto tanti esempi
RispondiEliminaBuongiorno maestro sono Federica Caponio della 2A La scena che mi ha colpito e quando Gesù entra in acqua per farsi battezzare e appare dal cielo una colomba che si posa sulle sue spalle e gli dice tu sei il figlio diletto in te mi sono compiaciuto.
RispondiEliminaMi è molto piaciuto questo video perché parlava di Gesù e di come aiuta gli uomini. Mi è dispiaciuto molto quando volevano buttare Gesù nel burrone
RispondiEliminaLucia alla panna
2c
Buongiorno maestro,sono Martina Caponio,2C plesso Iacovelli,la scena che mi è piaciuta di più è quella della colomba che si posa sulla spalla di Gesù... Spero di rivederti presto... Un abbraccio Martina
RispondiEliminaBuongiorno maestro,
RispondiEliminaSono Diletta Benedetta Maraglino.
Ho visto il filmato! A mio parere l' atto più bello delle scene è stato, quando Gesù gli chiese a Simone di spingere la barca, di andare con sé a pescare, e lui gli rispose ;che tutta la notte hanno cercato di pescare ma è stato tutto,inutile.
Gesù gli dimostrò ,che chi crede in lui ,la vita è meno sacrificante! Lode a Dio...Buona giornata
Buongiorno maestro Giuseppe..sono Fernando tagliente della 2C.. mi è dispiaciuto quando hanno cacciato Gesù dal tempio e lo volevano buttare nel burrone..Gesù è buono. Ciao maestro giuseppe
RispondiEliminaBuon pomeriggio maestro, sono Alessandra Caponio 2C plesso Iacovelli, la scena che mi è piaciuta di più è quella di Gesù con i pescatori perché mi fa capire che Dio ci ama e ci aiuta sempre.
RispondiEliminaCiao maestro sono Rebecca Russo della 2C plesso Iacovelli mi è piaciuta molto la scena quando lo Spirito Santo discende su Gesù in forma di colomba spero di rivederti presto ciao maestro un bacio.
RispondiEliminaCiao maestro Giuseppe, sono Davide Marturano. La scena che mi è piaciuta è quella in cui Giacomo e Simone pescano tanto pesce riempiendo le reti. Questo mi fa capire che Gesù aiuta sempre chi ne ha necessità.
RispondiEliminaCiao maestro.
Ciao maestro,sono Eleonora Latorrata della 2 C, ho apprezzato molto il filmato, mi è piaciuta in particolare la scena in cui si vede Gesù che alza gli occhi verso il cielo e sente la voce di Dio provenire dalle nuvole.
RispondiEliminaCiao maestro Giuseppe sono Noemi Mellone 2B pascoli....a me sono piaciute le scene dove il diavolo tentava Gesù a trasformare la pietra o a vedere tutti i regni o a saltare dal terrazzo e Gesù resisteva perché altrimenti sfidava Dio
RispondiEliminaCiao Maestro Giuseppe sono Giorgia Palmitesta 2C Iacovelli, la scena che mi è piaciuta di più è stata quella in cui la colomba si posa sulla spalla di Gesù.
RispondiEliminaNon vedo l'ora di tornare a scuola per rivedere tutti.
Un abbraccio maestro
Ciao maestro Giuseppe, sono Vittoria Quiete 2B Iacovelli.La scena che mi è piaciuta di più è quella dove Gesù è nel deserto e resiste alla tentazione del diavolo.
RispondiEliminaCiao maestro
Sn Gaia Parisi 2B a me e'piaciuto molto la scena in cui Gesù fa apparire tanti pesci e il pescatore ne rimane sbalordito un bacio maestro a presto
RispondiEliminaMi ha colpito la scena in cui la colomba scende dal cielo come Spirito Santo e la voce di Dio che gli dice "Tu sei il mio figlio diletto, in te mi sono compiaciuto!
RispondiElimina"Gesù ci aiuterà a superare questo momento difficile!"
Un abbraccio,
Pietro Castiglia 2B
Ciao maestro,
RispondiEliminaLe scene che mi sono piaciute di più sono state quando il pescatore ha preso tanti pesci e quando la colomba è scesa su Gesù.
Un bacio
Silvia Troina 2B
Ciao maestro Giuseppe , sono Greta Dattisi 2C. La scena che mi è piaciuta di più è quella dove Gesù accarezza e sorride alla bambina .Mi fa capire che Gesù è bravo e buono. Un bacio
RispondiEliminaCiao Maestro Giuseppe, la scena che più mi è piaciuta è stata quella di quando Gesù va in barca con i pescatori e pescano tanti pesci Mi è piaciuta perchè da lì si capisce che Gesù può fare i miracoli.
RispondiEliminaTalita Castiglia 2B Plesso Iacovelli
Ciao Maestro Giuseppe,la scena che mi è piaciuta di più è quando Gesù rimane nel deserto per 40 giorni senza mangiare, e resiste alle tentazioni del diavolo. Ho capito che Gesù e molto forte, e io devo imparare da lui. non devo ascoltare la voce del diavoletto. Mi è piaciuta anche la scena dei pesci. Francesco Digiorgio 2B Plesso Iacovelli
RispondiEliminaCiao maestro Giuseppe sono Matteo; a me ha colpito la scena del serpente che cerca di tentare Gesù e mi e' piaciuta la scena della colomba che si posa sulla spalla di Gesù...un abbraccio maestro speriamo di vederci presto Matteo Giannattasio 2 B
RispondiEliminaCiao maestro, sono Matteo Marzullo. Mi ha colpito la scena di Gesù che va nel deserto ed il diavolo, sotto forma di serpente lo vuole tentare. Spero di vederti presto, ciao.
RispondiEliminaCiao maestro Giuseppe sono Fabio Pizzarelli 2A Pascoli.
RispondiEliminaMi ha colpito la scena in cui Gesù è entrato nell'acqua per battezzarsi, e dal cielo e sceso lo spirito santo sotto forma di Colomba, e che Dio ha detto "tu sei il mio figlio diletto, in te mi sono compiaciuto".
Ciao maestro
ciao maestro a me è piaciuta molto la scena in cui il pescatore dice di essere un peccatore e Gesù risponde che poteva essere anche un bravo pescatore. Alessia Casulli 2B
RispondiElimina