domenica 29 marzo 2020

CLASSI SECONDE - LA PASQUA DI GESU' (1)

Ciao bambini, oggi parliamo della Pasqua di Gesù e, in modo particolare, della Settimana Santa. Vi propongo l'uso di Padlet, una lavagna interattiva dove troverete dei testi e delle immagini tratti dal vostro libro (per chi non avesse ritirato il libro da scuola), file audio o video, registrazioni audio con spiegazione dell'argomento e quant'altro. Non vi preoccupate, è semplicissimo. Basterà cliccare sul tasto PLAY (il triangolino nero) per avviare l'ascolto o la visione, o puoi semplicemente leggere i testi e lasciare un commento. 

Quando avrai finito di leggere, ascoltare gli audio e vedere il cartone animato, clicca sulla parola LINK per accedere alla verifica.

Creato con Padlet

12 commenti:

  1. Ciao Maestro, mi sono piaciute tanto le spiegazioni. Ho visto il video e mi è piaciuta la parte quando Gesù sgrida la gente e la manda via dal tempio perchè si devono comportare bene nella casa di Gesù, dove si va per pregare. mi è piaciuta la parte quando Gesù arriva a Gerusalemme e le persone cantano Osanna nell' alto dei cieli. Mi è piaciuto fare la verifica. Grazie maestro, Buone Palme. Francesco Digiorgio 2B plesso Iacovelli

    RispondiElimina
  2. Ciao maestro sono Rebecca Russo della 2C Iacovelli mi è piaciuto molto quando Gesù è arrivato a Gerusalemme gli hanno steso il tappeto e salutato con le palme.... La verifica mi è piaciuta molto buone Palme....

    RispondiElimina
  3. Ciao maestro ho ascoltato la registrazione e guardato il video , la parte che più mi ha colpito e dove delle donne vanno al sepolcro per finire la sepoltura di Gesù ma al loro arrivo trovano un angelo che comunica la resurrezione Di Gesù ..Fernando tagliente 2 c

    RispondiElimina
  4. Ciao Maestro Giuseppe sono Giorgia 2°C Iacovelli... Ho visto il video, ascoltato gli audio e letto le schede... Tutto chiaro e molto bello. Mi è piaciuta molto la parte dove le donne andando al sepolcro lo trovano vuoto perché Gesù è risorto e un angelo le avvisa. La verifica è stata davvero bella. Un abbraccio forte e buone Palme.

    RispondiElimina
  5. Ciao maestro sono Antonio Pio Flecca 2ªC Iacovelli. Spero di rivederci presto. Tvb

    RispondiElimina
  6. Ciao maestro, Giuseppe sono Francesco Leognani 2^B plesso Pascoli, ho guardato il video mi è piaciuto molto e ho risposto alle domande

    RispondiElimina
  7. Ciao maestro Giuseppe, sono Sofia della 2B Pascoli.Mi è piaciuta molto questa lezione e soprattutto quando le donne trovano nel sepolcro un angelo che dice che Gesù è risorto. Buone Palme

    RispondiElimina
  8. Ciao maestro sono Martina Gentile della 2C plesso Jacovelli,le spiegazioni e i video sono stati belli e mi hanno molto emozionato. Spero davvero di ritornare a riabbracciarti forte. Un bacio grande!!!

    RispondiElimina
  9. ciao maestro ho letto le spiegazioni, ho visto il video,e ho ascoltato l'audio.E' stato tutto molto bello e interessante. Ciao maestro Giuseppe un bacio grande grande da Serena Albanese della 2A spero di rivederci presto e abbracciarci forte forte ciao maestro.

    RispondiElimina
  10. Ciao maestro sono Parisi gaia ho letto la spiegazione e i visto il libro e stato molto interessante. La parte che mi dispiace tanto quella di Gesù che è risolto.. Un abbraccio a presto.

    RispondiElimina
  11. Ciao maestro sono Fabio Pizzarelli 2A.
    Ho ascoltato, letto tutto e ho visto il video...tutto molto bello.
    La parte che mi è piaciuta di più quando Gesù è risorto.
    Grazie un bacione

    RispondiElimina
  12. Ciao maestro Giuseppe sono Francesco Sportelli 2^B Pascoli.Ho ascoltato le tue parole e mi sembrava di stare a scuola come quando ci fai lezione e ci racconti la vita di Gesù.Ho visto il cartone è la parte che mi è piaciuta di più è quando Gesù arriva a Gerusalemme sull' asinello e tutte le persone e anche i bambini lo accolgono con i ramoscelli di ulivo.Ciao maestro e auguri di Buone Palme.

    RispondiElimina

Mi raccomando.... commentiamo con moderazione usando un linguaggio civile e pulito...