domenica 22 marzo 2020

CLASSI SECONDE - I miracoli di Gesù

Gesù vuole far capire a tutti gli uomini che Dio è vicino a chi soffre e a chi è solo. Per questo non si esprime solo  con le parabole, ma anche attraverso gesti straordinari, i miracoli.
Al tempo di Gesù c'erano molti malati: ciechi zoppi, sordi, malati di malattie terribili. Quando Gesù entrava in un villaggio tutta questa povera gente correva da lui per avere aiuto.
Molti furono i miracoli compiuti da Gesù durante la sua vita terrena. Alcuni di questi puoi vederli in questi brevi cartoni animati.

     Il cieco Bartimeo

La guarigione del paralitico



    La resurrezione di Lazzaro


Le nozze di Cana


ORA TOCCA A TE: Dopo aver visto i cartoni animati scrivi un commento a questo post: Quale ti è piaciuto di più e perché? Poi scrivi sul quaderno il titolo del miracolo che ti ha colpito di più e fai un bel disegno.


33 commenti:

  1. Ciao maestro sono Alessandro della 2A,a me è piaciuto di più l'episodio delle nozze di Cana,perché Gesù ha trasformato l'acqua in vino

    RispondiElimina
  2. Mi è piaciuto di più l'episodio del miracolo che Gesù ha fatto al povero signore cieco, perchè ha aiutato una persona molto povera e sola rendendola felice.
    Ciao maestro da Serena Albanese 2A Pascoli.

    RispondiElimina
  3. Leonardo maiorano 2b23 marzo 2020 alle ore 19:43

    Mi è piaciuto il miracolo del paralitico perché Gesù vedendo la buona fede in quell uomo lo perdona e gli dona 2gambe sane e un cuore nuovo.ciao maestro. Leo 2b

    RispondiElimina
  4. Buongiorno maestro, sono Raffaele.Ho visto i cartoni mi é piaciuto:le nozze di Cana,perché mi é piaciuta la parte della trasformazione dell'acqua in vino.🥰🥰
    Raffaele 2A

    RispondiElimina
  5. Mi è piaciuto il miracolo del cieco Bartimeo perchè il cieco ha avuto fede in Gesù e Gesù l'ha guarito. DAVIDE 2C

    RispondiElimina
  6. Ciao maestro,sono Andrea 2B,mi è piaciuto Gesù che fa tornare a vedere il cieco perché immaginare una vita vedendo solo buio è brutto,e anche il ragazzo che torna a camminare

    RispondiElimina
  7. Ciao Maestro sono Giorgia 2C Iacovelli. Il miracolo che mi è piaciuto di più è quello del paralitico dove Gesù fa tornare a camminare un bambino.

    RispondiElimina
  8. Ciao maestro, il miracolo che mi è piaciuto di più è quello della resurrezione di Lazzaro, perché mi sono emozionata quando Gesù e il suo amico Lazzaro si abbracciano.
    Lucia 2C

    RispondiElimina
  9. Ciao maestro sono Rebecca Russo della 2 C Iacovelli mi è piaciuto molto il miracolo del cieco perché nn vedere e'una cosa bruttissima e solo Gesù poteva guarirlo perché lui è il nostro RE..

    RispondiElimina
  10. Ciao Maestro!Io quando sbaglio,riconosco i miei errori,mi pento e chiedo scusa.Un abbraccio.Paolo Alagni 4^A

    RispondiElimina
  11. Buonasera maestro, sono Emanuele 2C, Jacovelli. A me è piaciuto di più il miracolo del paralitico, perché Gesù ha guarito un ragazzo che non poteva camminare.

    RispondiElimina
  12. Ciao maestro, sono Francesco Leognani 2^B plesso Pascoli, il video che mi è piaciuto di più è il primo. Perché anche mia nonna è non vedente e se guarisse potrebbe conoscermi

    RispondiElimina
  13. Ciao maestro sono Federica Caponio della 2A pascoli a me è piaciuto il miracolo del paralitico che Gesù lo perdona per i suoi peccati e gli dice alzati e cammina e il bambino riprende a camminare.

    RispondiElimina
  14. Ciao maestro sono Alessia Castiglia della 2c Iacovelli. Mi è piaciuto molto il miracolo del paralatico perché ha guarito e fatto camminare il bambino

    RispondiElimina
  15. Ciao maestro Giuseppe. Sono Fernando Tagliente della 2 C..a me è piaciuto molto il miracolo di Lazzaro, perché dopo quattro giorni che era morto Gesù lo ha fatto rivivere. E mi sono commosso. Ciao maestro.

    RispondiElimina
  16. GIULIANI CRISTEL 2 B PASCOLI. Buongiorno Maestro, mi è piaciuto molto il miracolo del cieco Bartimeo perché vorrei che tutti i ciechi possano vedere le cose belle del mondo che ci circonda.

    RispondiElimina
  17. CIao maestro, sono Davide Marturano. La parabola che mi è piaciuta di più è quella del cieco Bartimeo, perché tutti gli dicevano di stare zitto quando Gesù arriva a Gerico, ma lui continua a chiamarlo e credere in lui.

    RispondiElimina
  18. Ciao maestro,sono Martina Caponio della 2C Iacovelli...
    Mi è piaciuto il miracolo del paralitico perché Gesù ha dato al bambino la possibilità di camminare

    RispondiElimina
  19. Ciao maestro Giuseppe sono Alessandra Caponio della 2C Iacovelli, la parabola che mi è piaciuta di più è quella della resurrezione di Lazzaro perché Gesù ha donato di nuovo la vita al suo amico e il loro abbraccio è stato bellissimo.

    RispondiElimina
  20. Ciao maestro Giuseppe , sono Luca Albanese della 2B Pascoli. A me è piaciuta la storia delle nozze di Cana , perché Gesù trasforma l'acqua in vino .

    RispondiElimina
  21. Ciao maestro Giuseppe sono Fabio Pizzarelli 2A Pascoli, mi è piaciuto l'episodio del povero cieco, perché ha detto delle cose belle e gli ridato la luce negli occhi.
    Ciao maestro Giuseppe un bacione

    RispondiElimina
  22. Ciao maestro Giuseppe sono Fabio Pizzarelli 2A Pascoli, mi è piaciuto l'episodio del povero cieco, perché ha detto delle cose belle e gli ridato la luce negli occhi.
    Ciao maestro Giuseppe un bacione

    RispondiElimina
  23. Ciao maestro sono Matteo Marzullo. Mi é piaciuto il miracolo del paralitico perché finalmente il bambino puó correre e giocare con i suoi amici.

    RispondiElimina
  24. Ciao Maestro, mi è piaciuto di piu la storia del bambino paralitico. Perchè secondo me tutti i bambini devono camminare e correre. Anche se tutti i video mi sono piaciuti perchè Gesù ha aiutato chi soffre. Io spero e prego che Gesù aiuti anche le persone che hanno il coronavirus. Francesco Digiorgio 2B Plesso IACOVELLI.

    RispondiElimina
  25. Le scene che mi sono piaciute di più sono quando Gesù ha ridato la vista al cieco e quando ha trasformato l' acqua in vino.
    Ciao maestro, sono Silvia 2B

    RispondiElimina
  26. Ciao maestro Giuseppe sono Serena della 2 B la storia che mi è piaciuta di più è quella di Lazzaro che risorge dopo che è morto da 4 giorni, perché qui si vedono le cose importanti che faceva Gesù. Oggi noi preghiamo a Gesù che ci aiuti ad affrontare la nostra situazione grazie a lui noi siamo forti. 😍

    RispondiElimina
  27. Ciao maestro, sono Gianni Gianfreda mi è piaciuto il miracolo del cieco perché, immaginare di non vedere è una cosa brutta

    RispondiElimina
  28. Ciao maestro sono Eleonora Latorrata della 2C,il video che mi è piaciuto di più
    è quello del paralitico perché prima il paralitico non si poteva muovere ma poi si è alzato senza problemi.

    RispondiElimina
  29. Ciao maestro, sono Pietro Castiglia 2B.
    Mi è piaciuto soprattutto il miracolo del paralitico perché è bello poter correre e giocare liberamente.
    Spero che Gesù aiuti anche noi a sconfiggere questo cattivissimo virus che non ci lascia liberi di uscire.

    RispondiElimina
  30. Ciao maestro Giuseppe,sono Francesco Sportelli 2^B Pascoli.Il miracolo che mi è piaciuto di più è stato quello della guarigione del paralitico perché Gesù ha guarito il bambino facendolo camminare come tutti gli altri,all' inizio il bambino non ci credeva alle parole di Gesù poi si è alzato ha preso il suo lettino ed è tornato a casa più felice.

    RispondiElimina
  31. Ciao maestro sono Talita Castiglia 2B Iacovelli, come stai? Io sto bene.
    Il miracolo che mi è piaciuto di più è stato quello di quando Gesù ha dato la vista ad un cieco perchè è bello poter vedere tutto ciò che ci sta intorno.

    RispondiElimina
  32. Ciao Maestro Giuseppe, sono Sofia Lovero della 2B Pascoli. Il miracolo che mi è piaciuto di più è stato quello di Lazzaro perchè è bellissimo vivere

    RispondiElimina
  33. Mi è piaciuta di più quella del cieco Bartimeo perché grazie a Gesù il cieco torna a vedere le cose che lo circondano. Alessia Casulli 2B

    RispondiElimina

Mi raccomando.... commentiamo con moderazione usando un linguaggio civile e pulito...