A seguito di un sondaggio effettuato on line per scegliere il nome del blog della classe 5^ A Pascoli vi annuncio il risultato:
il nuovo blog si chiama: http://superquintaa.blogspot.it/ nel qual saranno pubblicati post inerenti le attività e gli argomenti per gli alunni delle classi quinte.
LE TRADIZIONI NATALIZIE IN AMERICA La vigilia di Natale è il giorno più importante per la tradizione italo-americana. Il giorno di Natale è anche speciale ma non come la vigilia. Di solito, si prega quando ci si sveglia e si prepara un grande pranzo da mangiare a mezzogiorno che consiste di qualsiasi tipo di cibi immaginabili, soprattutto la pasta e la carne ed una torta per il dolce. Dopo si visitano gli altri membri della famiglia e gli amici che abitano altrove o si va al cinema. Le feste finiscono, di solito, a mezzanotte. Non è affatto facile di parlare del Natale in America, perchè ogni famiglia ha le proprie tradizioni. Per la maggior parte, molte famiglie italoamericane celebrano Natale nello stesso modo. La vigilia di Natale resta sempre la più importante. L'ora in cui si cena varia secondo la famiglia; si mangia, di solito, fra le due del pomeriggio e le nove della sera. Si va anche alla messa di mezzanotte. Quando si ritorna dalla messa si mangia un po' di biscotti e si beve del caffè. Alunna Claudia Balisciano 5^A
Maestro complimenti bellissimoooooooo!!!!!
RispondiEliminaGrazie Alessia
EliminaLE TRADIZIONI NATALIZIE IN AMERICA
RispondiEliminaLa vigilia di Natale è il giorno più importante per la tradizione italo-americana.
Il giorno di Natale è anche speciale ma non come la vigilia.
Di solito, si prega quando ci si sveglia e si prepara un grande pranzo da mangiare a mezzogiorno che consiste di qualsiasi tipo di cibi immaginabili, soprattutto la pasta e la carne ed una torta per il dolce.
Dopo si visitano gli altri membri della famiglia e gli amici che abitano altrove o si va al cinema. Le feste finiscono, di solito, a mezzanotte.
Non è affatto facile di parlare del Natale in America, perchè ogni famiglia ha le proprie tradizioni. Per la maggior parte, molte famiglie italoamericane celebrano Natale nello stesso modo. La vigilia di Natale resta sempre la più importante.
L'ora in cui si cena varia secondo la famiglia; si mangia, di solito, fra le due del pomeriggio e le nove della sera.
Si va anche alla messa di mezzanotte. Quando si ritorna dalla messa si mangia un po' di biscotti e si beve del caffè.
Alunna Claudia Balisciano 5^A
Ok ottimo lavoro Claudia
EliminaMaestro ti è piaciuta?
RispondiElimina