domenica 2 dicembre 2012

ASPETTANDO IL NATALE...

Ciao bambini,
navigando in internet in cerca di un bel disegno di Natale ho trovato un simpatico ed entusiasmante Calendario dell'Avvento che vi accompagnerà fino al giorno di Natale con varie attività non solo di religione ma anche di matematica e italiano. Vi invito ogni giorno a scoprire una casella e vedere quale mistero si nasconde...
Clicca su questo link:  CALENDARIO DELL'AVVENTO 


Sapete cos'è l'Avvento? (Rispondete commentando a questo post)

35 commenti:

  1. Che bell'immagine maestro complimenti.Il natale si appresta, che bello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maraglino, Cosimo,Giacomo4 dicembre 2012 alle ore 10:10

      Il Natale è molto bello con te.

      Elimina
  2. TROVO CHE QUESTO SITO SIA BELLO EAUGURI DI BUON NATALE

    RispondiElimina
  3. maestro e il sito piu bello del mondo e ti giuro gli ho visitati tutti e fanno tutti schifo lo diro a tutti i miei amici e ti assicuro che ci andranno tutti!!!!!!!!;p

    RispondiElimina
  4. ho maestro sei molto fantasioso xk il tuo blog è molto bello!!!!!!!! t.v.b

    RispondiElimina
  5. ciao maestrooooooo buon nataleeeeee

    RispondiElimina
  6. CHE BELLA QUESTA IMMAGGINE NATALIZIA,MI ISPIRA GIOIA MA ANKE UN PO' DI SOLITUDINE....ASPETTANDO IL NATALE CON GIOIA,BUON NATALE A TUTTI!!...PS: IL BLOG E MOLTO INTERESSANTE E BELLO!!!!!

    RispondiElimina
  7. Caro maestro sono la tua alunna Francesca Fuggiano della classe 5a entrando nel blog ho letto la storia della piccola fiammiferaia e devo dire che e una storia molto bella. spero che questo natale sia il piu bello!!!!!!!!!!!!!!!!!CIAOOOOOOO!!!!!!! dalla tua alunna Francesca!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  8. maestro natale si sta avvicinando sono il bambino più felice del mondo non vedo l'ora che arriva natale sono felice anche perchè rinasce Gesù io sto aspettando il natale da molto tempo sono il bambino più felice della classe

    RispondiElimina
  9. ciao maestrooooooooo sono felice che arrivi il natale perche tutti di possono divertire e anche perche rinasce GESù

    RispondiElimina
  10. Grazie a tutti ragazzi. Son contento che il blog vi piaccia e spero che possa essere utile per aiutarvi a conoscere sempre più cose utilizzando strumenti nuovi come il computer... Se voi siete d'accordo possiamo utilizzarlo più volte per la didattica... fatemi sapere.

    RispondiElimina
  11. Hai ragione.potremo utilizzarlo per la didattica.siamo nel corso della prima settimana d'avvento.

    RispondiElimina
  12. Maestro l'immagine è proprio bello.Bravo maestro!!!!!!!!!!!.Adesso devo vedere il calendario dell'avvento.Poi ti faccio sapere se sono belli o brutti appresto.Ciaoooooooooooooooo

    RispondiElimina
  13. Maestro il calendario dell'avvento è proprio bello sono arrivata al n 10.Sono bellissimi un grande abbraccio dalla tua alunna Cristina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehi Cristina ma devi seguire i giorni... Oggi è 8 Dicembre e tu già hai superato il giorno 10...

      Elimina
  14. pero se noi la prossime volta ci comportiamo bene ci porti in sala computer!!!!!!!ti prego,ti pregoooooo!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  15. maestro giuseppe mi sono dimenticato dove sta il calendario!!!!!!!!!!!!!!che me lo potresti scrivere o dire martedi

    RispondiElimina
  16. Devi cliccare sulla scritta CALENDARIO DELL'AVVENTO su questo post oppure copia questo link e incollalo sulla barra degli indirizzi del browser: http://www.maestrasandra.it/avvento.htm

    RispondiElimina
  17. ciao maestro sono la tua alunna della 5a ALESSANDRA TOCCI ho visto il tuo blog è molto preparato per il natale questo sito lo ha visto anche mi cugino che gli serevivano alcune ispirazioni sul natale.Ho visto delle immagini natalizie sono molte carine ancora complimenti per questa pagina web.CIAO CIAO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  18. ciao maestro sono la tua alunna ALESSANDRA TOCCI della 5a ho letto la storia della piccola fiammiferaia e molto bella mi ispira moltoa gioia.CIAO CIAO!!!!!!!!!!CIAO!!!!!!!!!!!!!!!!T.V.T.T.BENE

    RispondiElimina
  19. ciao mestro sono la tua alunna ALESSANRA TOCCI della 5a ho letto il racconto della piccola fiammiferaia.Mi ispira tanta gioia e tanta allegri dentro di me.Ciao maestro T.V.T.T.B.CIAO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  20. Caro maestro sei fantastico mi metti il voto 10 e lode?

    RispondiElimina
  21. Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooo

    RispondiElimina
  22. il calendario dell' avvento è bellissimo.ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    angelica 4c

    RispondiElimina
    Risposte
    1. davero !!!!!!!! il calendario liturgico e bellisimo

      Elimina
  23. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  24. siamo in ritardo mae.Dobbiamo uscire.

    RispondiElimina
  25. Il calendario dell'avvento è molto bello arrivederci!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  26. che bello questo disegno e mi piace tanto.






    lorenzo 4 c

    RispondiElimina
  27. maestro devo copiare in calabria ? si o no

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Paola devi copiare le due tradizioni sul quaderno. Poi fare una ricerca delle tradizioni natalizie in Puglia e, soprattutto, a Massafra e postarle sul blog, nella sezione NATALE IN ITALIA, in un nuovo commento (Vedere l'esempio della Sardegna nei commenti).

      Elimina

Mi raccomando.... commentiamo con moderazione usando un linguaggio civile e pulito...