Gesù, come già sappiamo dalla profezia di Michea
E tu Betlemme, del paese di Giudea, non sei certo la meno importante fra le città di Giudea, perché da te uscirà un capo che guiderà il mio popolo, Israele (Michea 5, 1).
nacque a Betlemme, un paesino vicino a Gerusalemme, in cui Maria e Giuseppe si erano recati per il censimento ordinato dall'imperatore Augusto.
E' in questo modo e in questo luogo che Dio realizza le profezie che parlavano della venuta del Messia:
Mentre si trovavano a Betlemme, giunse per Maria il tempo del parto, ed essa diede alla luce il suo figlio primogenito. Lo avvolse in fasce e lo depose nella mangiatoia di una stalla, perché per loro non c'era posto nell'albergo.
Natale non è una tradizione annuale, non è un mito, non è una favola: a Natale si rivive la nascita di Gesù che venendo tra gli uomini ha portato la gioia e la pace.
Maestro molto bella sei un genio!!!Ciaoooooooo
RispondiEliminaE' una storia molto bella e ci sono anche immagini molto belle.Come detto in precedenza da Alessia sei un genio!Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!
RispondiEliminaHo capito che Gesù è nato a Nazaret e che Maria e Giuseppe erano andati a Betlemme ma non c'era posto per loro allora un abitante gli disse che non c'era posto ma c'era una stalla con gli animali e loro accettarono e rimasero li
RispondiEliminaMaestro il video è bellissimo complimenti!!!
RispondiEliminaCiao ci vediamo quando ci vediamo.Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!
Caro maestro ho visto il video mi è piaciuto sono luoghi cosi magici vorrei visitarli ma non è possibile.La nascita di Gesù ha un grande significato di cambiamento che ci porta al suo amore e a volerci bene.
RispondiEliminaBrava Gaia, mi piace molto la tua riflessione!
RispondiEliminaCUESTO BLOG E FANTASTICO
RispondiEliminamaestro ti trovo bene ha fare religione sei proprio bravo.
RispondiEliminaMAESTRO SEI FANTASTICO
RispondiEliminaAlessio 4^ C
fiftiamotra
RispondiEliminamaestro ti trovo ciccioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
RispondiEliminanicolas 4c
SIMONA OGGI SONO0 STATO IN SALA COMPIUTER E INDOVINA CHI SONO ? SONO ANDREA SAI CHE I TUOI AMICI CIOE COSIMO E GIACOMO DICEVONO A ME E AI MIEI AMICI BACIO BACIOOOO
RispondiEliminaNOMI CHE NON CI CREDI CHE IO O CIATTATO SUL SITO DELMAESTRO gIUSEPPE E MIRA COMANDO
NON DIRE A FRANCESCO CHE ROSA A COMPRATO LE SCARPE . TI VOGLIO TANTO BENNNNNNNNNNE A
TE E A SERENA MIRACOMANDO VEDILO E FALLO VEDERE A SERENA.
Quello che mi ha stupito di più del video è vedere dove è nato Gesù e anche quella grande stella dove si dava il bacio, anche la casa della Madonna. Ma la città è cambiata: volevo vedere com'era prima la città, anche se abbiamo scoperto cose molto importanti.
RispondiEliminamaestro stai diventando vecchio .MI VUOI RISPONDEREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!
RispondiEliminaDI: SI O NO ?
NICOLAS CIAURRO CLASSE 4C
Ciao Nicolas quando vi ho chiesto di commentare gli articoli non vi ho detto di fare apprezzamenti (positivi o negativi) su di me. Lo scopo del blog è quello di ampliare le conoscenze di un argomento rispetto a quello che facciamo in classe. Ok? Se poi vuoi dirmi che sono ciccione va bene anche ma pubblicalo nella pagina "MI PRESENTO..." che si trova in alto a sinistra...
Elimina