domenica 10 maggio 2020

CLASSI SECONDE - LA FESTA DI PENTECOSTE

Guarda il video per la spiegazione e poi procedi con le varie attività proposte.


Prima che Gesù muoia, gli apostoli temono di rimanere soli, senza il suo coraggio e la sua forza. Gesù li consola e li invita a non avere paura perché, dopo la sua morte e risurrezione, manderà loro il suo Spirito.  La Bibbia racconta che cinquanta giorni dopo la Pasqua, nel giorno di Pentecoste...

 ...nella sala dove gli apostoli e Maria erano in preghiera, si sentì un gran rumore come di vento forte e apparvero lingue come fuoco che si dividevano e si posarono su ognuno di loro. Tutti furono pieni di Spirito Santo, che diede loro tanto coraggio: essi andarono fuori e dissero a tutti che Gesù era il figlio di Dio, morto e risorto.
dagli Atti degli Apostoli, 2
Lo Spirito Santo dà agli apostoli la forza per portare in tutto il mondo il messaggio di pace e amore di Gesù: sta nascendo la Chiesa.


Guarda il video...


Giochiamo un po'...

17 commenti:

  1. Ciao Maestro. Sono Maurizio

    RispondiElimina
  2. ciao maestro sono kevin bellissimo il gioco del 🚆

    RispondiElimina
  3. Mi sono molto divertita, l'ha voluto fare pure mia sorella e anche i video sono stati belli. Un bacione da Serena Albanese 2 A ciao

    RispondiElimina
  4. Ciao maestro sono Martina Caponio 2C Iacovelli i giochini sono davvero carini!Grazie...un bacio

    RispondiElimina
  5. Ciao maestro Giuseppe sono Rebecca Russo della 2C Iacovelli i giochi sono stati divertenti un abbraccio a presto

    RispondiElimina
  6. Ciao maestro Giuseppe sono Alessandra Caponio della 2C iacovelli,mi sono divertita tanto a giocare e ho visto il video che è molto bello.Un abbraccio

    RispondiElimina
  7. ciao maestro sono Denise Quarato 2C Iacovelli...mi sono divertita tantissimo...un abbraccio

    RispondiElimina
  8. Ciao maestro sono Giorgia Palmiesta 2C Iacovelli i giochi sono carini ....un abbraccio.

    RispondiElimina
  9. Ciao maestro sono Serena Pagliari 2 B sono belli questi giochi mi sono divertita molto. Un abbraccio

    RispondiElimina
  10. Ciao maestro sono Alessia Castiglia 2c Iacovelli i giochi e i video sono molto belli. Un abbraccio

    RispondiElimina
  11. Ciao maestro, sono Eleonora Latorrata 2C, dei due giochi mi è piaciuto di più il secondo, nel primo i palloncini scorrevano troppo velocemente!

    RispondiElimina
  12. Maestro e molto bello e divertente il quiz

    RispondiElimina
  13. Ciao maestro i giochi sono stati bellissimi e mi è piaciuto anche il video!


    Silvia Troina 2B Iacovelli.

    RispondiElimina
  14. Ciao maestro Giuseppe sono Francesco Sportelli 2B Pascoli,grazie per la spiegazione e il gioco è stato molto divertente.Ciao💁‍♂️

    RispondiElimina
  15. Ciao maestro sono Marco G.2 B mi sto divertendo con questi giochi.Un abbraccio

    RispondiElimina
  16. Ciao maestro, sono Pietro Castiglia 2^B.
    Ho ascoltato la sua spiegazione, il cartone è molto carino perché ci fa capire meglio come si viveva in quel tempo e i giochi divertenti! A presto.

    RispondiElimina

Mi raccomando.... commentiamo con moderazione usando un linguaggio civile e pulito...