giovedì 16 aprile 2020

CLASSI SECONDE - GIOCHI DI PASQUA

Ciao bambini, trascorse bene le vacanze pasquali? Spero che stiate tutti bene!
Oggi vi propongo tre giochi per approfondire l'argomento della Pasqua e i suoi simboli.
Il primo è il gioco del memory e riguarda i simboli pasquali. Cliccate sulle tessere  e create le coppie di immagini.
 
Poi leggete il testo seguente che vi aiuterà nello svolgimento del secondo gioco. 

Quando avrete completato cliccate sul tasto in basso per verificare se avete fatto bene.
Come ultimo gioco, mettete in ordine di tempo le varie scene della Pasqua di Gesù, tratte dal vostro libro. Basta cliccare e spostare le immagini e poi, infine, verificare la correttezza della sequenza premendo il tasto in basso a destra.

Quando avrete finito, lasciate un commento al post e fatemi sapere se vi è piaciuta l'attività.
Buon divertimento.

43 commenti:

  1. Ciao maestro da Leo M.2b iacovelli. Mi sono piaciute le attività!

    RispondiElimina
  2. Giochi bellissimi, mi sono piaciuti molto da Serena Albanese della 2-A ciao.

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Ciao maestro sn giada salvi 2 b pascoli mi sono divertita e mi e piaciuto tanto grazie un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Ciao maestro Giuseppe.Sono Tagliente Fernando 2C. Mi sono divertito tanto a fare i giochi. Ciao maestro

    RispondiElimina
  6. GIULIANI CRISTEL 2B PASCOLI Buongiorno maestro é stato molto divertente. Il memory mi è piaciuto così tanto che l'ho fatto due volte. A presto. ��❤️������

    RispondiElimina
  7. Giuliani Cristel 2B PASCOLI BUONGIORNO MAESTRO È STATO MOLTO DIVERTENTE. IL MEMORY MI È PIACIUTO COSÌ TANTO CHE L' HO FATTO DUE VOLTE

    RispondiElimina
  8. Ciao maestro sono Federica Caponio della 2A pascoli mi sono divertita a tanto grazie

    RispondiElimina
  9. Ciao maestro, sono Francesco Leognani, della classe 2^B, Plesso Pascoli. Questa attività mi è piaciuta moltissimo.

    RispondiElimina
  10. Maestro,che belle attività ,divertenti e poi la storia di Gesù mi ha colpito molto,penso sempre a quanto ha sofferto sulla croce con quei chiodi.Andrea 2B plesso Iacovelli.

    RispondiElimina
  11. Ciao maestro!! Mi è piaciuta tanto questa attività!...è stato divertente!
    Denise Quarato 2C plesso Iacovelli.

    RispondiElimina
  12. Ciao maestro sono Marco C. Della 2b iacovelli mi sono divertito molto.

    RispondiElimina
  13. Cia maestro Giuseppe e stato divertente mi e piaciuto molto un abbraccio

    RispondiElimina
  14. Ciao maestro sono Fabio Pizzarelli 2A.
    Mi sono piaciute tanto e mi sono divertito a fare queste attività

    RispondiElimina
  15. Ciao, sono Davide della 2B. Mi sono divertito tanto a completare questi giochi.
    Ciao maestro.

    RispondiElimina
  16. Ciao maestro sono Rebecca Russo 2C mi è piaciuto molto fare queste attività e mi sono divertita.

    RispondiElimina
  17. Ciao maestro,sono Martina Caponio della 2C plesso Iacovelli... Queste attività sono state davvero divertenti,mi sono piaciute tanto!

    RispondiElimina
  18. Ciao Maestro sono Giorgia 2C le attività mi sono piaciute molto un abbraccio. 😘.

    RispondiElimina
  19. Ciao maestro sono Martina Caponio della 2C plesso Iacovelli... Le attività mi sono piaciute tanto

    RispondiElimina
  20. Ciao maestro Giuseppe, sono Sofia Lovero della 2B plesso Pascoli. Grazie per questi esercizi divertenti

    RispondiElimina
  21. Sono Marco Giannotta ... sono molto contento dell'attività svolta con lei, mi é piaciuta molto e spero di ripeterla quanto prima.

    RispondiElimina
  22. Ciao Maestro sono Francesca Nitti 2B Iacovelli. Gli esercizi sono stati divertenti sopratutto il primo. Un abbraccio a presto

    RispondiElimina
  23. Ciao maestro Andrisani 2A pascoli, belli gli esercizi

    RispondiElimina
  24. Ciao maestro sono Alessandra Caponio della 2C iacovelli queste attività mi sono piaciute tantissimo, soprattutto il memory.Un abbraccio,a presto.

    RispondiElimina
  25. Ciao Maestro
    I giochi mi sono piaciuti tantissimo!

    SILVIA 2B IACOVELLI

    RispondiElimina
  26. Ciao maestro sono Alessandro giordano e misono piaciute le attività ché ci hai dato.A presto

    RispondiElimina
  27. Ciao maestro Giuseppe sono Matteo Giannattasio mi sono piaciuti i giochi che ci hai dato ! A presto

    RispondiElimina
  28. Ciao maestro, sono Matteo Marzullo, 2B Pascoli. Mi sono divertito davvero tanto, ciao.

    RispondiElimina
  29. CIAO MAESTRO SONO GABRIEL PIO DELPRETE DELLA 2^B, PLESSO IACOVELLI. MI SONO DIVERTITO A FARE I GIOCHI DI PASQUA, GRAZIE TANTE.

    RispondiElimina
  30. Ciao maestro sono Alessia Castiglia 2c iacovelli i giochi sono stati divertenti

    RispondiElimina
  31. Ciao maestro sono Francesco Sportelli 2^B Pascoli,questi giochi sulla Pasqua mi sono piaciuti tanto grazie mille un abbraccio.

    RispondiElimina
  32. CIAO MAESTRO BUFANO SONO SERENA DELLA 2 B È STATO MOLTO DIVERTENTE GIOCARE SOPRATTUTTO AL MEMORY. GRAZIE UN BACIO

    RispondiElimina
  33. Talita Castiglia 2B Iacovelli
    Bellissimo!!!! Grazie maestro, alla prossima lezione

    RispondiElimina
  34. Noemi Mellone 2B pascoli...ciao maestro Giuseppe questo gioco è stato bello e facile!!

    RispondiElimina
  35. Ciao maestro, sono Eleonora Latorrata, classe 2C, mi sono piaciuti i giochi perché in questo modo abbiamo potuto ripetere i simboli pasquali ma allo stesso tempo divertirci.

    RispondiElimina
  36. Yusuf: Molto belli i giochi. grazie maestro

    RispondiElimina
  37. Yusuf: Grazie maestro. I giochi mi sono piaciuti tanto.

    RispondiElimina
  38. Ciao maestro sono gaia 2 B sono stati belli e mi sono piaciuti tanto

    RispondiElimina
  39. Ciao Maestro, sono Francesco della 2° B, jacovelli. Questi giochi sono stati belli e divertenti e mi sono piaciuti tanto.

    RispondiElimina
  40. Ciao Maestro,sono Riccardo della 2^B del plesso G. Pascoli. Mi sono tanto divertito con i giochi. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  41. ciao maestro mi è piaciuto tantissimo questo gioco. Alessia Casulli 2B

    RispondiElimina

Mi raccomando.... commentiamo con moderazione usando un linguaggio civile e pulito...